GOOGLE PLAY APRE AL BALLO E SCEGLIE DANCE TV
👇👇👇
GOOGLE PLAY, la gigantesca piattaforma mondiale dedicata alla vendita e noleggio di contenuti multimediali sul web, apre le porte agli “Shorts Movies“.
Gli shorts movies, sono particolarmente adatti quando si parla di TUTORIALS e video didattici di ogni genere ma la società californiana (appunto) non li aveva MAI inclusi nei contenuti offerti al pubblico.
Abbiamo fatto una prova alla fine di Aprile 2018 ed in effetti, nel catalogo dello store, non sono mai stati presenti filmati di breve durata. Guardate anche voi…
Come mai? Problemi di “qualità dei contenuti” e “costi di realizzo”?
E’ una valutazione giusta quando si parla della società più grande di internet, infatti Google prende in considerazione solo contenuti perfetti e di grande qualità…ma per ottenere gli standard richiesti dalla piattaforma, servono ingenti investimenti e adeguate capacità realizzative.
Considerazione: il budget per gli shorts movies è sempre stato troppo contenuto.
Probabilmente, il motivo per cui Google non ha mai aperto le porte ai TUTORIALS, è che questi prodotti vengono realizzati con modesti mezzi e scarse competenze, sopratutto nell’ ambito della danza, ove i video-tutorials si contano a milioni. Riflettiamo:
- Un grande film della durata di 110 minuti, giustifica un corposo budget di realizzo…ma un tutorial da 20 minuti sicuramente non incoraggia i produttori.
Ebbene, le suddette motivazioni non hanno impedito a DANCE TV di spiccare il volo ed attirare l’attenzione del colosso statunitense.
La collana di Tutorials inerenti il ballo di coppia, realizzata dalla nuova società italiana, ha superato tutti i pesanti test imposti da Google Play, convincendo lo Store nientemeno che ad aprire le porte ai video brevi (che adesso appaiono in catalogo con la prima pietra miliare del settore).
DAVIDE SCONFIGGE GOLIA?
Assolutamente no!!! Tra Google e Dance tv non c’è mai stata guerra ma AMORE A PRIMA VISTA:
- la qualità del prodotto
- la perfezione didattica
- la completezza degli episodi
Queste sono le carte vincenti che hanno consentito al MONDO DEL BALLO di entrare nelle grazie di “Sua Maestà Google”!
Un solco è stato ormai tracciato e futuri prodotti inerenti la danza, potranno essere presi in considerazione sullo STORE (a condizione che rispondano ai requisiti di qualità necessari) con somma gioia dei ballerini di tutto il mondo.
IN CONCLUSIONE:
il colosso di internet ha scelto il prodotto di punta, per distribuire l’ insegnamento del ballo su scala mondiale. Nessuno ci era mai riuscito, considerate le difficoltà oggettive che la sfida richiede.
Sono già in pubblicazione sullo store, tutte le puntate dei Tutorials Dance Tv che comprendono ben 100 video suddivisi per disciplina e per livello.
Hai già pensato di imparare Salsa, Merengue, Bachata o Kizomba?? Vorresti iniziare o perfezionare??
Non siamo noi a consigliarti i video tutorial DANCE TV….stavolta è GOOGLE 😉