ballo pratica dance tv per principianti
24 Set 2023

IL BALLO E LA PRATICA

👇👇👇

Il ballo e la pratica.

DANCE TV ha un’esperienza ventennale e durante questo lungo periodo di attività, innumerevoli allievi di ogni livello, sono stati instradati nel “circuito danza”.

In merito ai principianti, la frase più ricorrente che capita di ascoltare da parte di questi ultimi (quando si parla di ballo e pratica) è la seguente:

“Aspetto di imparare qualche altro passo e poi andrò in discoteca”.

A questo proposito vorremmo proporre alcune analogie:

  • Se mi iscrivo in palestra, l’istruttore mi farà cominciare a sollevare un bilanciere da 5/10 kg e dopo passerà a 20, poi 30, poi 50… Giusto??
    -chi va in palestra, non dice all’ istruttore: “No grazie….aspetto di poter sollevare una trentina di kg prima di mettermi all’opera”.
    È logico infatti che il corpo debba fare pratica con poco… per arrivare a tanto!
  • Se qualcuno dovesse iscriversi a un corso di lingua straniera, l’insegnante inizierá a spiegare l’alfabeto, le regole grammaticali, poi piccole e semplici parole con cui fare esercizio sul quaderno.
    -non è possibile che l’ iscritto dica: “No scusi…per adesso niente esercizi. Credo che inizierò a scrivere quando conoscerò meglio la lingua”. È logico infatti che solo esercitandosi con alfabeto e piccole parole, si riuscirà un domani a fare un discorso intero.
  • Se vado a scuola-calcio, l’allenatore mi insegnerà a palleggiare ripetutamente, a colpire la palla di testa, a colpire un muro e rimandare la palla contro il muro stesso e poi mi metterá all’ opera durante la partita: “Forza Louis, scaldati che adesso giochi tu”! Non credo che gli direi: “No mister, aspetterò di saper fare una rovesciata volante prima di entrare in campo“.

É logico infatti che solo praticando SUL CAMPO potrò essere padrone delle tecniche apprese e in seguito sfoderare anche colpi sorprendenti.
Siamo certi che la logica di questi ragionamenti incontrerà il vostro favore, perchè la parte bella e divertente di quello che facciamo nei corsi di ballo, arriva SOLO dopo aver messo in pratica OGNI PASSO sulla pista, con le altre persone, in allegria!

DANCE TV SALSA MERENGUE BACHATA KIZOMBA VIDEOCORSI BALLI CAIBICI LATINOAMERICANI CUBANA PORTORICANA LEZIONI DANZA SCUOLA

Pensate che esista una strada diversa?

Se pensate che esista una strada diversa, possiamo dirvi con cognizione di causa che vi sbagliate e che state anche perdendo tempo!

Quell’ esordio in pista che vi mette paura, potete anche rimandarlo..ma prima o poi dovrete affrontarlo comunque, quindi, perché aspettare?

Dopo 1 mese di lezioni di ballo non volete ancora provare una Bachata? Dopo due mesi neanche un Merengue? Eppure, dopo 3 mesi di corso, vi sentirete ugualmente principianti….non cambierà nulla, per il semplice fatto che È GIUSTO ESSERE ALLE PRIME ARMI.

Tutti lo siamo stati, inoltre…il periodo da principianti è il più emozionante.

Ogni sera sembra di aver raggiunto un nuovo traguardo…ogni ballo in pista, regala una soddisfazione immensa e stimoli nuovi. Cosa dire inoltre, delle amicizie e delle comitive che si creano??? STUPENDO!!! Anche la forma fisica migliora …ma solo mettendo in pratica DAVVERO e con una bella sudata.

Inoltre sappiate che NON C’Ė MODO di accorciare i tempi, perché le cose da imparare sono tante e il corpo deve assimilare pian piano!

Anche affrontare le varie discipline iniziando da quella più semplice, è un metodo che bisogna assolutamente seguire, difatti, si potrà frequentare la pista da ballo con discreti risultati in tempi brevi e, continuare a migliorare (con il Merengue o con la Bachata per esempio) e pian piano iniziare il percorso con la Salsa. Non rinunciate al periodo più bello di ogni principiante, non rinunciate alla scoperta, alla soddisfazione….abbandonate imbarazzo e timidezza.

Nessuno bada a voi quando siete in pista e non ci sono giurie in discoteca ….ma solo gente che vuole divertirsi.

COMINCIATE A DIVERTIRVI ANCHE VOI 😉

ACCEDI AI TUTORIALS ADESSO